Komatsu

La nostra storia

Cimertex e Komatsu: una lunga storia di esperienze, sinergie e soddisfazsioni

Fondata in Portogallo nel 1964 inizialmente con tre persone, Cimertex inizia la sua attività con la vendita di compressori ed attrezzature pneumatiche.

Nel 1966 Cimertex comincia ad essere rappresentante di macchine movimento terra nella regione nord del Portogallo e più tardi espande la sua attività come distributore nazionale di terne ed altri macchinari.

Nel 1968 inizia la collaborazione con Komatsu, in quel tempo costruttore di pale cingolate, bulldozer ed altro materiale pesante. Dopo qualche decennio Cimertex diviene il primo distributore Komatsu, avendo installato in Portogallo oltre 10.000 macchine.

L’espansione in Portogallo e nelle sue isole fu rapida e Cimertex costruì delle filiali proprie a Lisbona, Leiria, Villa Viçosa e Madeira. Per assicurare una risposta celere al mercato locale, Cimertex ha costituito una rete di agenti, che come partners garantiscono oggi un’eccellente copertura territoriale sia per le vendite sia per il servizio post vendita.

Dopo aver consolidato la sua presenza in Portogallo, è maturato il tempo per lanciare l’operazione Angola. La socetà Cimertex Angola fu creata nel 1994 ed ora è un fornitore strategico per il mercato locale dei lavori pubblici e delle miniere. La società angolana si affida naturalmente alle competenze del quartier generale di Cimertex per lo sviluppo di importanti attività in quel mercato.

Nel 2016 Cimertex inizia la distribuzione dei prodotti Komatsu nei territori del Centro/Nord Italia (escluso Triveneto) attraverso la consociata Cimertex Italia, con sede a Bologna.

Nel 2018 viene inaugurata filiale di Milano Brugherio (MB), attiva a livello commerciale e service e al tempo stesso continua lo sviluppo della rete, attraverso officine autorizzate e concessionari.

Ad oggi Cimertex Italia vanta una rete di 10 concessionari e 13 officine autorizzate, per garantire il miglior servizio possibile a tutti i clienti Komatsu.