Komatsu Italia
Menu
Header Image

La sicurezza per noi non ha prezzo: è di serie

 

Komatsu Safety Program

Immagine Plus 1

VALVOLE DI SICUREZZA

Gli escavatori con capacità di sollevamento superiore a 1000 kg ed impiegati nella movimentazione di oggetti devono essere equipaggiati di valvole di sicurezza ed avvisatore di sovraccarico. Nel caso di guasto accidentale alle linee idrauliche, le valvole di sicurezza preverranno movimenti potenzialmente pericolosi dei bracci.

 

Immagine Plus 2

AVVISATORE DI SOVRACCARICO

E’ importante sapere quando stai andando oltre i limiti: un avvisatore acustico ti allerta quando il carico di lavoro raccomandato viene superato. Non preoccuparti: sei ancora in tempo per ritornare ad una posizione più sicura!

 

Immagine Plus 3

CABINA ROPS

Una delle maggiori e più pericolose cause di infortunio per gli operatori è il ribaltamento. Le macchine movimento terra Komatsu sono dotate di serie di una cabina con struttura ad elevata resistenza (ROPS) in grado di garantire una maggior protezione dell’operatore in caso di ribaltamento.

 

Immagine Plus 4

KOMTRAX

KOMTRAX™ è un avanzato sistema di controllo remoto che ti informa sulla posizione presente e passata della tua macchina. Il sistema di controllo dell’area di lavoro e la possibilità di blocco del motore assicurano che la tua macchina possa essere utilizzata solo in una determinata zona e in un determinato periodo. Molte altre funzioni sono incluse: con KOMTRAX™ la tua macchina è in mani sicure.